#ValtellinArte

@ValtelliArte

Home Page Calendario Corsi Organizzatori Eventi Opere
Artisti I Musei Valtellinesi Regolamento del sito Chi Siamo Site Map
Galleria su Facebook Twitter @ValtellinArte Instagram #ValtellinArte.it Pagina su Google Plus Email : info@valtellinarte.it F.A.Q. - Help
Utenti

Login

Username:
Password:


Password Dimenticata
Registrati

Laboratori Teatrali Quadrato Magico

Dal 02/10/2017   Al 10/03/2018
Torna la proposta dell'associazione Quadrato Magico dedicata ad adulti e bambini che desiderano sperimentare e vivere lo spazio teatrale.

Con la guida della regista sondriese Gigliola Amonini, attraverso un percorso di ampio respiro che privilegia l’aspetto ludico e aggregante dell’arte teatrale, si acquisiranno le tecniche di base del gesto e del linguaggio del corpo in un clima festoso, dove ogni appuntamento sarà l’incontro con gli altri e con se stessi.

Insieme si andrà alla scoperta del corpo che gioisce, saltella, riposa, piange e ride ma soprattutto comunica, racconta.

Nel primo incontro, che servirà a conoscersi ed a individuare le potenzialità del gruppo , verrà concordato ed illustrato il programma di lavoro.

Sono aperte le iscrizioni per la sessione 2017/2018.

Tutti i dettagli su: www.gigliolaamonini.it

Per ulteriori informazioni/iscrizioni contattare Gigliola Amonini.
Telefono: 333-30.73.940
Email: giglio.amonini@gmail.com

 

 

LABORATORIO TEATRALE QM RAGAZZI – Regoledo di Cosio V.no

Il Laboratorio Teatrale Quadrato Magico Ragazzi, è una proposta dedicata a bambini e ragazzi che desiderano sperimentare e vivere lo spazio teatrale come luogo di gioco, che protegge l’identità e favorisce nuove dimensioni percettive ed espressive.

Privilegiando l’aspetto ludico e aggregante dell’arte teatrale, si propone un percorso che permetterà di acquisire le tecniche teatrali di base in un clima festoso, dove ogni appuntamento sarà l’incontro con gli altri e con se stessi.

Il laboratorio teatrale è destinato a ragazzi di età compresa indicativamente fra i 8 e i 14 anni e prevede 16 incontri dalle 17.00 alle 18.30 da tenersi il martedì presso LA SALA HOUSE a Cosio Valtellino Frazione di Regoledo.

Ottobre 2017 Martedì 17-24-31
Novembre 2017: Martedì 7-14-28
Dicembre 2017: Martedì 5-12
Gennaio 2018: Martedì 16-23-30
Febbraio 2018: Martedì 6-20

GIOVEDÌ 1 Marzo ORE 17.00 PROVE A TEATRO con allestimento apparati audio, luci e scenografia ( si richiede la presenza dei genitori)
Sabato 3 MARZO 17.00 2017 – PROVE GENERALI A TEATRO (si richiede la presenza dei genitori)
DOMENICA 4 MARZO (arrivo a TEATRO ORE 14.30) ore 16.30

ESTATE LEGGENDO è il titolo dello spettacolo che sarà presentato al pubblico sotto i riflettori del Teatro P.G. Frassati di Cosio Valtellino Frazione di Regoledo a conclusione del laboratorio.
Scritto e ideato da Gigliola Amonini, il testo parla della bellezza di mondi altri che i libri racchiudono per poi regalare a occhi curiosi e appassionati.

NOTE ALLO SPETTACOLO: IL TEMPO PER LEGGERE, COME IL TEMPO PER AMARE, DILATA IL TEMPO DI VITA. Partendo da questa frase dello scrittore francese Daniel Pennac, viaggeremo alla scoperta dei meravigliosi mondi nascosti fra le pagine dei libri.
E state leggendo? Che peccato se non lo fate! Non sapete cosa vi perdente!
Dentro i libri vi sono racchiuse emozioni, sogni, universi meravigliosi.
Libri! Amici fedeli che attendono pazientemente di essere presi per mano.

 

IL LABORATORIO TEATRALE QM RAGAZZI – Sondrio

E’ una proposta dedicata a bambini e ragazzi che desiderano sperimentare e vivere lo spazio teatrale come luogo di gioco, che protegge l’identità e favorisce nuove dimensioni percettive ed espressive.

Il laboratorio teatrale è destinato a ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 14 anni e prevede 13 incontri, da ottobre a fine dicembre, dalle 17.30 alle 18.30 da tenersi il lunedì A SONDRIO
presso Sala Prove TEATRO SPAZIO CENTRALE – Frazione Arquino

OTTOBRE: LUNEDì 2-9-16-23-30
NOVEMBRE: LUNEDì 6- 13-27
DICEMBRE:
LUNEDì 4-11(prove in teatro)
VENERDì 15(prove in teatro)
SABATO 16 PROVA GENERALE in teatro
DOMENICA 17 ORE 16.30 SPETTACOLO –
TEATRO SPAZIO CENTRALE- SONDRIO- FRAZ. ARQUINO

LA VOCE DELL’ACQUA è il titolo dello spettacolo che verrà presentato al pubblico sotto i riflettori del Teatro P.G. Frassati di Cosio Valtellino Frazione di Regoledo, a conclusione del laboratorio.
Scritto e ideato da Gigliola Amonini, il testo teatrale fornisce in modo divertente e scanzonato importanti informazioni sulle corrette modalità di utilizzo dell’acqua.

Note allo spettacolo:
Una panchina in riva al lago. Accanto alla panchina una piccola graziosa fontana.
Il tempo d’estate scorre inesorabile come fiume la cui acqua non e stata sconsideratamente carpita dalle molteplici e molto spesso ingorde attività umane.
La fontana è da sempre luogo di incontro e nelle torride giornate estive, diversi personaggi si alternano sulla panchina godendosi la brezza del lago e placando la sete alle fresche acque.
Non piove da molto tempo e l’acqua è continuo argomento di conversazione perché il livello di quella disponibile per il consumo umano, quella per bere, cucinare e lavarsi, si è drasticamente ridotto, tanto che il sindaco del luogo ha emesso un’ordinanza chiedendo ai cittadini di preservarla.

NON C’E’ VITA SENZA ACQUA.
L’ACQUA E’ UN BENE PREZIOSO, INDISPENSABILE A TUTTE LE ATTIVITA’ UMANE.
L’ACQUA NON HA FRONTIERE
(dalla Carta Europea dell’Acqua promulgata a Strasburgo il 6 maggio 1968 dal Consiglio d’Europa)

… ma qualcuno, che spesso si disseta alla fontana in riva al lago, se ne è dimenticato.

 

Verranno accettate le prime iscrizioni che perverranno, fino ad un massimo di quindici partecipanti.
Quota di partecipazione LABORATORIO ADULTI Euro 210,00
LABORATORIO QM RAGAZZI REGOLEDO DI COSIO Euro 210,00
LABORATORI QM RAGAZZI SONDRIO Euro 180,00

Iscrizioni:Tel. 333 3073940 – mail: giglio.amonini@gmail.com
Specificare Nome Cognome, età e laboratorio d’interesse.
Strutturati in brevi percorsi formativi della durata quattro-cinque mesi i Laboratori Teatrali del Quadrato Magico hanno teso negli anni, all’obbiettivo di rigenerare nella vallata l’interesse per il teatro, favorendo il crearsi di nuove energie e nuove forze al servizio delle realtà già operanti sul territorio.

Dalla tecnica di recitazione, all’arte del monologo, dal ritmo alla teatralità, il cammino dei Laboratori Teatrali Quadrato Magico non cessa di snodarsi attraverso l’acquisizione di quelle competenze che prendono vita nell’analisi del testo teatrale e nella messa in scena del saggio di fine corso.

Gli spettacoli nati dalle esperienze del laboratorio, hanno sempre accolto il favore del pubblico mentre per gli iscritti, la sperimentazione di gruppo, ha donato e continua a donare, la gioiosa scoperta del teatro come potente mezzo di comunicazione e socializzazione.

I Laboratori Teatrali Quadrato Magico giunti al sedicesimo anno di vita, hanno unito nella passione per il teatro più di cento persone, alcune di esse hanno approfondito altrove lo studio dell’arte teatrale, altre hanno intrapreso la via del professionismo, mentre un numero maggiore continua con entusiasmo l’attività teatrale in provincia.

La realizzazione dei progetti teatrali permette di portare alla luce i significati delle complesse relazioni artistiche e umane che si ampliano e prendono vita attorno ad un idea, dentro un sogno.
L’esperienza teatrale riporta sempre la positiva emozione che regala la capacità e la responsabilità di far parte di un gruppo rappresentativo di un rito, di una storia, di un’esperienza collettiva che assume i connotati di una festa.
Perché al fine fare teatro significa incontrare gli altri e noi stessi negli altri, significa intrecciare rapporti e forse, nell’accelerazione di questa moderna vita altamente tecnologizzata, nell’era del popolo fluido del web dominato dai rapporti virtuali, c’è forte desiderio di occhi negli occhi, urgenza e bisogno di emozioni vere.
Sempre più pressante si fa l’esigenza di esprimere se stessi attraverso un mezzo che ha solcato i secoli facendo tesoro del materiale più prezioso: gli esseri umani.
Teatro: sperimentare per credere!

Laboratori Teatrali Quadrato Magico
Sito Web : http://www.gigliolaamonini.it
Richiesta informazioni :
Email
Oggetto

Facebook :
Twitter :
Luogo : Cosio Valtellino
Evento inserito da : Roberto  Ortensi  (Roberto)
Data inserimento : 07/09/2017
Data Aggiornamento : 07/09/2017
Questo profilo è stato visto 31 volte

Artisti che parteciperanno a questo evento


Tag

Calendario Corsi  Calendario Eventi  Chi siamo  Elenco Organizzatori Eventi  F.A.Q. - Come Aggiungere le tue Opere in ValtellinArte.it  F.A.Q. - Come Aggiungere un Evento/Corso in ValtellinArte.it  F.A.Q. - Come Attivare il profilo Utente in ValtellinArte.it  F.A.Q. - Come fare Login (autenticarsi) a ValtellinArte.it  F.A.Q. - Come Modificare il profilo Utente in ValtellinArte.it  F.A.Q. - Come Modificare le tue Opere in ValtellinArte.it  F.A.Q. - Come Modificare un Evento/Corso in ValtellinArte.it  F.A.Q. - Come Registrarsi a ValtellinArte.it  F.A.Q. Manuale utente  Gli artisti Valtellinesi  I Musei in Valtellina  Opere  Regolamento del Sito  Site Map  ValtellinArte.it  Alba Marchetti (albamarchetti)  Alessandra Londoni (AlessandraLondoni)  arianna romeri (Arianna)    (Augusto.fanchi)    (Cinzia Bassi)  Claudia Colasanto (Claudia)  Cristina Turella (Cristina Turella)    (danielecerri)  dany nava (dany)  Emanuele Martinelli (Emanuele Martinelli)  Francesca Fiorini (Francesca Fiorini)  Gabriele Dolzadelli (GabrieleDolzadelli)    (giorgiosquarcia)    (Giovanni)    (Lela''s Handmade)  Roberto Ortensi (Macchie Di Colore)    (Maria Grazia Messa)    (MarikaK)  Mario Ortensi (Mario40)  Paola Mara De Maestri (paolamara)  Paolo Zen (Paolo Zen)  Rita Moscatelli (Rita Moscatelli)  Rosy Pozzi (Rosy-1954)  Simona Scarlet (Scarlet)  sergio sarri (sergiosarri)    (simocome)  Stefania Fontana (Stefania)  Valentina Cama (Valentina Cama)    (BryanP)  Sondrio Gruppo Fotografico (CFSONDRIO)  Arte Futuro Classico (Classico Arte Futuro)  Crearti Associazione Culturale (Crearti)  Arte Ferriere (FerriereArte)  LeAltreNote Valtellina Festival  (lealtrenote)    (Patrizia.Nazzari)  Performing Danza Associazione Culturale (performingdanza)  Alfa Progetto (Progetto Alfa)  Arte Scarpatetti (ScarpatettiArte)  Archittettura  Cinema  Danza  Fotografia  Fumetto  Letteratura  Musica  Pittura  Poesia  Scultura  Teatro  Architetto  Attore  Attore,Regista  Ballerino  Fotografo  Fumettista  Musicista,Cantante  Pittore  Poeta  Scrittore  Scultore 

Translate




CSS Valido!   Valid XHTML 1.0!


Sei il visitatore numero 3073 dal 09/08/2017
 




www.valtellinarte.it
 
In classifica
 
10000 punti ottenuti
 
http://valtellinarte.it  -  ValtellinArte.it su Facebook
Copyright © Paula Samara Gomez Taborda & Roberto Ortensi 2017.  -  Tutti i diritti sono riservati.
Regolamento del sito  -  Informativa sull'uso dei Cookie
Questa pagina è stata aggiorata il 20/09/2017