Il sito dell'arte in Valtellina

15 ottobre 2009

2009-10-28 24 Hour Italy Comics

Filed under: Concorsi — admin @ 17:27

Arriva anche a Bologna il 24 Hour Comics Day, evento mondiale lanciato con successo nel 2004 negli Stati Uniti e diffusosi in moltissimi paesi, dall’America all’Europa.
La prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo sarà sede della prima edizione promossa dal Comune di Bologna: la sfida, rigorosamente aperta a tutti, dai disegnatori agli amatori, consiste nel realizzare 24 tavole di fumetto in 24 ore.
A partire dalle 14 di sabato 3 ottobre fino alle 14 di domenica 4 ottobre, i partecipanti dovranno realizzare tutte le tavole, senza aver preparato precedentemente schizzi, storyboard e quant’altro.
L’iniziativa internazionale, rilanciata in Italia da LoSpazioBianco.it, è curata a Bologna da FlashFumetto.it nell’ambito di FASTival, doppia maratona di fumetto e videoclip promossa dall’ufficio Giovani del Comune di Bologna.
Una notte bianca del fumetto a Bologna in cui i disegnatori verranno sostenuti con “cibo e cancelleria” e tutti i cittadini potranno partecipare a questo grande happening.
Assieme a Silver e ad altri grandi autori e ai molti giovani disegnatori, non mancheranno musica, momenti di relax, videoreportage, collegamenti via skype con le altre sedi italiane dell’evento, in 24 ore di pura creatività e festa!
E non finisce qui… tutte le tavole saranno pubblicate on-line su Flashfumetto.it e 24hic.it e il meglio dell’evento si trasformerà in una mostra allestita in occasione del Future Film Festival 2010.
Per iscriversi c’è tempo fino a lunedì 28 settembre ore 12, basta andare su Fastival.it o su FlashFumetto.it
Assieme a Bologna, hanno già aderito al 24 Hour Comics Day 2009 moltissime città, da Dublino ad Amsterdam, da Salvador ad Helsinki, da Johannesburg ad Atene, fino a San Francisco, Dallas e molte altre.

Versione stampabile Versione stampabile

[Tutto il materiale presente sul sito è dei rispettivi proprietari, è vietata la riproduzione anche solo parziale senza la loro autorizzazione]
Powered by WordPress. ValtellinArte © di Silvana Bassola. Collegati